RSS

Whisky Stones. I rimedi estivi

05 Lug

Whisky ed estate sono due parole che è difficile accostare. Quando le temperature salgono diventa sempre più complicato gustarsi un goccio del nostro caro distillato senza aggiungere al piacere della degustazione l’atroce sofferenza del caldo che ci sconquassa senza pietà. È proprio per questo che oggi dedichiamo poche righe a queste eleganti pietre rinfrescanti, che ci permettono di abbassare la temperatura del nostro whisky senza snaturarlo e senza essere costretti a scegliere in anticipo quale bottiglia togliere dalla vetrina per posizionarla qualche minuto in frigorifero.

Abbiamo provato queste whisky stones (pura pietra ollare) durante una serata particolare, appunto. Serata in cui la scelta della bottiglia non poteva essere fatta con anticipo e quindi era necessario qualcosa per abbassare almeno un po’ la temperatura del distillato. L’effetto caldo mentre si beve non lo elimina niente e nessuno, chiaro, ma sappiamo tutti, al palato, quanta differenza possa fare bere un whisky che sembra un brodo caldo rispetto a un whisky temperato (e non allungato con un cubetto di ghiaccio).

La degustazione ne ha tratto giovamento e, una volta sciacquate, le pietre sono tornate nel loro elegante sacchetto, rigorosamente in uno scomparto del freezer, per un nuovo utilizzo. Una spesa da fare una volta, a nostro avviso, per salvare il gusto di sorseggiare un ottimo whisky anche in queste torride serate estive. Non vorrete mica aspettare il primo fresco per riprendere la sana attività di bevitori, vero?

Provate già questa sera. Tirate fuori dalla vetrina un ottimo Talisker, prendere un paio di pietre dal freezer e le mettete nel vostro elegante bicchiere a tulipano. Farà sempre caldo, certo, ma il vostro palato vi ringrazierà!

Potete comprare il prodotto direttamente su questo sito: http://www.r2m.it/shop/it/cucina-e-design/accessori-degustazione/teroforma-whisky-stone.asp?foto=3

Questo è solo il nostro suggerimento (è il prodotto che abbiamo noi), ma in rete o nei negozi specializzati ne potete trovare a bizzeffe.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 5 luglio 2012 in Gli accessori del whisky

 

Una risposta a “Whisky Stones. I rimedi estivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: