RSS

Club 1494: quando il whisky è per pochi

30 Ago

Girovagando per la rete si trova di tutto. E così oggi abbiamo fatto la conoscenza con un particolarissimo club in quel di New York: 1494. Un club che al momento ha circa 550 iscritti (non abbiamo capito se è un limite massimo o se sono le persone che possono permettersi l’iscrizione) e che mette al centro della propria attività proprio il whisky. Il club è stato fondato da David Clelland, esperto del settore, e intende promuovere il distillato  in tutte le sue forme, con un occhio puntato sui collezionisti e le aste di bottiglie pregiate. Non mancano di certo serate a tema, degustazioni, cene, anticipazioni e quanto possa fare gola a ricchi, ricchissimi, appassionati. Addirittura si parla di jet privati e automobili di lusso per essere sicuri di poter raggiungere in tempo quella distilleria o quella particolare asta! Roba grossa, insomma. Si potranno ricevere anche consigli utili per i propri investimenti. Sempre in relazione al whisky, ovvio.

Be’, un club dall’altra parte del mondo, molto raffinato e con una particolare attenzione al single malt scozzese. Niente male, in fondo, se non fosse per pochi. Già, non vi abbiamo detto infatti nulla circa le quote di iscrizione. Si parte da 15.000 dollari fino ad arrivare addirittura a 175.000, però per una iscrizione a… vita! Be’, 175.000 dollari sono una cifra niente male. Quante bottiglie potrei comprarci? E poi magari le potrei bere in compagnia, qui a Roma. E dopo 4/5 dram di quelli buoni il club è bello che fatto!

Comunque, se volete informazioni, potete sempre contattare il club. La mail è questa qui: David@1494ad.com. Vi risponderà Clelland in persona. Intanto preparate l’assegno, su!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30 agosto 2012 in Parlando di Whisky...

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: