RSS

Milano Whisky Festival 2012: al via la 7° edizione!

25 Set

Manca ancora poco più di un mese e già ne hanno parlato in molti, ma aggiungiamo anche noi un articoletto perché davvero non può esistere che non se ne parli in un sito di whisky italiano. Dovere di cronaca, ma non solo: anche il piacere di promuovere una delle poche iniziative italiane (oltre a Spirt of Scotland di Roma) dedicata al whisky. Poi, quest’anno a girovagare tra i banchi ci saremo anche noi di Passione Whisky, quindi…

La sede è la stessa che gli appassionati già conoscono: Hotel Marriot (ma per i dettagli vi indirizziamo senz’altro al sito ufficiale!). I giorni di apertura sono il 10-11 novembre. Poco più di 45 giorni, a occhio e croce, a partire da oggi! Anche quest’anno non mancheranno le occasioni per fare incontri speciali e per provare nuovi whisky. Il numero degli espositori è senz’altro interessante, ma ci sono anche numerosi MasterClass per chi voglia sedersi a tavolino e degustare ottimi prodotti imparando qualcosa allo stesso tempo. Qualche esempio? Wilson & Morgan con una imperdibile degustazione di vere e proprie perle (Port Ellen 28 yo, ma non solo, perché andrei a Milano anche solo per assaggiare il Tomatin 35 yo), Diageo con imbottigliamenti tutti rigorosamente over 30, e ancora Glendronach, Kilchoman, Adephi, The Glenlivet. Insomma, tanta roba a prezzi veramente speciali e imperdibili. I MasterClass tra l’altro sono già prenotabili!

E ancora, sì, c’è dell’altro. A quanto pare quest’anno ci sarà anche una bellissima gara (Best Whisky), con una supergiuria di esperti che dovrà scegliere il miglior whisky della manifestazione. Per maggiori dettagli stavolta vi indirizziamo dall’amico Davide, che a quanto pare (ma non si può dire perché è un segreto) farà parte della giuria, oltre ad avere anche quest’anno un banco tutto suo a nome Angel’s Share (e a quanto pare ci sarà un suo imbottigliamento se abbiamo capito bene: non vediamo l’ora di scoprire di cosa si tratta!).

C’è poco altro da dire se non che vi aspettiamo lì, per fare la conoscenza e bere un ottimo dram insieme. Come dicevamo, altri ne hanno già parlato. Vi invitiamo allora a fare un giro anche su I Love Laphroaig, se siete curiosi di sapere come ne parla Claudio.

Ci vediamo a Milano. Slaite!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 settembre 2012 in Eventi

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: