RSS

Kilchoman Club Single Cask Release: sold out in poche ore!

22 Ott

Qualche giorno fa una mail aveva preannunciato un imbottigliamento speciale, riservato ai soci del club Kilchoman. A tutti gli appassionati iscritti direttamente sul sito, insomma. Una bottiglia per pochi, visto che si annunciava una disponibilità di circa 360 bottiglie. Il mondo degli appassionati in fermento e da qui in Italia ci siamo fatti qualche domanda, visto che il nostro paese non compariva nell’elenco delle spedizioni, con un richiamo a contattarli per informazioni. E noi il contatto lo abbiamo tentato, visto il numero ridotto di bottiglie e l’avvertenza che sarebbe stato possibile ordinarne non più di 2 a persona. Annuncio poi modificato, specificando che la disponibilità a testa scendeva a una sola bottiglia. Ma di che bottiglia parliamo? Ecco la descrizione, direttamente dal sito della distilleria, dove a caratteri cubitali campeggia un minaccioso SOLD OUT:

This is the first Kilchoman Club bottling. It is a single cask sherry release, cask number 451/2007 bottled at cask strength 59.2%. All bottles are individually numbered.

Un cinque anni, quindi. Un whisky giovane, ma ormai sappiamo che il maestro MacLellan è in grado di fare miracoli, avendoci regalato già numerosi imbottigliamenti ottimi seppur giovanissimi. E quello sherry che noi amiamo molto, alla bellezza di una gradazione che sfiora i 60% (per il piacere dell’amico Marco Rosa, completamente pazzo per le alte gradazioni!). Che dire: questo Kilchoman Club Single Cask Release è stato annunciato in vendita dalle ore 10 di questa mattina. E mentre scriviamo, appena 8 ore ore dopo, è già esaurito da tempo. Rimarremo quindi col rimpianto di non aver potuto assaggiare questo imbottigliamento speciale? Neanche per sogno. La nostra bottiglia è stata messa da parte e ci verrà spedita tra 3/4 settimane, giusto in tempo per essere di ritorno dal Milano Whisky Festival e di prepararsi ad affrontare un vero autunno (speriamo) con questo cask strength per pochi, pochissimi.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 22 ottobre 2012 in Notizia

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: