RSS

Benrinnes, il whisky di Spirit of Scotland

05 Feb

Schermata 2013-02-05 a 11.32.35Doveva rimanere una sorpresa da svelare all’apertura del Festival, ma gli organizzatori non hanno resistito e così da qualche giorno, sul sito ufficiale di Spirit of Scotland, proprio nella home, c’è la presentazione del primo imbottigliamento del Festiva del Whisky romano: un Benrinnes!

Nelle righe di introduzione (dalle quali attingiamo, a firma Pino Perrone) si capisce subito quanto carattere ci sia dietro questa scelta. Non una distilleria tra le più gettonate, ma una realtà diversa, un whisky che non ci catturerà col nome, ma col gusto (ed è questo che dovrebbe sempre avvenire, no?). Benrinnes, piccola distilleria dello Speyside, non distante da Aberlour, adotta tra l’altro un sistema di tripla distillazione molto particolare che sicuramente avremo modo di approfondire durante la due giorni di Spirit of Scotland.

Ma vediamo brevemente qualche nota di questo Benrinnes, quel poco che per ora è svelato. Un 14 anni, quindi un whisky non giovanissimo, ma sufficientemente maturo da avere carattere e aver catturato il giusto dalla botte. Portato a 50% di gradazione alcolica per non snaturarne troppo l’essenza. Voci indiscrete parlano di un’ottima bottiglia, che lascerà soddisfatti molti palati!

Rimanendo in tema Spirit of Scotland, proprio in questi giorni vengono definiti i vari MasterClass, quindi tenete d’occhio il sito, perché ce n’è per tutti i gusti! E a breve, fra qualche giorno, un’altra interessante novità, che per oggi non possiamo anticipare! Slainte!

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 5 febbraio 2013 in Eventi, Imbottigliamenti Indipendenti

 

Tag: , , ,

Una risposta a “Benrinnes, il whisky di Spirit of Scotland

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: