RSS

International Whisky Day 2013

27 Mar

WhiskyDayIl 27 marzo 1942 nasceva Michael Jackson. E se siete su questo sito immagino che nessuno di voi stia pensando al cantante, ma allo scrittore e giornalista inglese che gran parte della sua vita ha dedicato al mondo della birra e del whisky. E così oggi si festeggia questa ricorrenza con la quinta edizione dell’International Whisky Day, proprio per ricordare un personaggio particolare che tanto ha dato per diffondere la conoscenza e la passione (vi ricordo che Jackson è morto il 30 agosto del 2007).

Ma cosa significa partecipare attivamente a questa ricorrenza? A dire il vero non c’è un protocollo particolare, ma solamente una necessità: bere whisky. Quindi non dobbiamo fare altro che onorare questa ricorrenza con un buon dram. Da soli o in compagnia poco importa. 97099z-VXSBVJL5Quello che conta è il brindisi virtuale che rivolgeremo a Michael Jackson e insieme a lui a tutti gli appassionati di whisky del mondo. Avete già scelto il vostro dram di oggi? Noi ci stiamo pensando e non mancheremo certo all’appuntamento con questa ricorrenza. E voi, se volete, fateci sapere cosa bevete, eh?

Vi lasciamo anche con un consiglio di lettura, che non guasta mai: Storie nel bicchiere, uno dei tanti libri pubblicati proprio da Jackson, ovviamente. Ecco una breve sintesi: Massimo conoscitore di birra del mondo e scrittore efficacissimo, l’inglese Michael Jackson collabora intensamente (oltre che a riviste del calibro di Decanter e Wine) al trimestrale internazionale Slow e la casa editrice della chiocciolina ha dato alle stampe, nel 1999, la traduzione italiana di un testo fondamentale per la conoscenza dell’universo birrario (Guida alle birre del mondo), completo di tutti gli indirizzi di luoghi dove si può bere un buon boccale. Anche, ma non solo, alle sue esperienze di degustatore e cultore di questa bevanda sono dedicate le storie di questo libro. Si tratta di una serie di reportages suddivisi in tre sezioni: ricordi di vita, impressioni di viaggio, esperienze legate al mestiere-passione di esperto di birra. (fonte: ibs)

 
2 commenti

Pubblicato da su 27 marzo 2013 in Notizia, Whisky da leggere

 

Tag: ,

2 risposte a “International Whisky Day 2013

  1. Giuseppe Napolitano

    3 aprile 2013 at 4:39 pm

    Ho celebrato, in onore di Micheal e degli altri fratelli “whisky maniacs”, con un Ardbeg Uigeadail prima e, qualche ora dopo, con un Bunnahabhain 18. Sláinte!!

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: