RSS

Jameson Select Reserve

31 Mar

jameson_select_reserve_CarouselOgnuno passa il giorno di Pasqua a modo suo, così noi ne approfittiamo per parlare di whisky, visto che ieri sera, tra un po’ di scrittura e di musica abbiamo avuto l’occasione di bere un Irish Whisky interessante: Jameson Select Reserve. Questo grazie ai mille incontri che facciamo di solito, tra un Festiva e l’altro. A Roma, infatti, durante la due giorni di Spirit of Scotland, abbiamo avuto il piacere di scambiare dram e opinioni con Simone Greene, simpatica Brand Ambassador Jameson. E se oggi ne parliamo è perché ci è piaciuto davvero e valeva la pena presentarlo anche a tutti voi.

Un whisky delicato, che lascia emergere delle buonissime sensazioni fruttate, esotiche, tutte molto ben bilanciate. Questo Jameson è piacevole già al naso, proprio perché non aggredisce e potresti tenerlo lì anche qualche minuto, in attesa di iniziare a bere. Al palato mantiene tutto quello che ha promesso. Ancora non aggressivo, ma con sentori sempre dolci e fruttati (e note speziate), grazie al mix che compone questo prodotto (dal sito ufficiale: “It all began when our masters carefully selected a high proportion of Irish pot still whiskey and a rare small batch grain whiskey“). Una selezione accurata, insomma, passata poi a invecchiare in botti ex bourbon carbonizzate, per rendere più complesso un whisky delicato ma di carattere. Anche nel finale questo Jameson rimane di alto livello. Lungo e morbido, la dolcezza e le spezie che emergono non svaniscono, anzi, rimangono a fare buona compagnia.

Un posto in vetrina lo merita senz’altro. E siamo ancora una volta grati a Simone Greene per averci dato la possibilità di parlarne. Slainte.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 31 marzo 2013 in Recensione

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: