RSS

Talisker e Cardhu: idee regalo dalla DIAGEO

04 Dic

unnamed-4Fare avvicinare tutti al whisky è il nostro obiettivo. E allora Natale per molti potrà essere l’occasione giusta. Come sempre piangeremo miseria, ma spenderemo lo stesso un po’ di soldi, per regali e regalini. E allora, perché non puntare a qualcosa di speciale? DIAGEO ha avuto la stessa idea e per questo Natale ha preparato dei cofanetti invitanti che possono trasformarsi facilmente in ottime idee regalo. Avete un amico che volete introdurre al mondo del whisky? Be’, niente di meglio di un sempre ottimo Talisker 10 yo. Insieme a Lagavulin si dice che faccia innamorare per la prima volta (del whisky, ovvio) chi il whisky non lo ha mai capito. Talisker 10 yo, quindi, e Cardhu 12 yo, più semplice, più adatto magari anche a chi non ama il forte carattere di torba. Molto belle le confezioni, che si accompagnano a bicchieri eleganti e, in una edizione per la prima volta in Italia, a un libro di ricette. Non manca niente, quindi. Con Natale alle porte, c’è anche l’occasione. Di seguito riportiamo la presentazione direttamente dal comunicato stampa della DIAGEO. Lasciatevi tentare, ne varrà sicuramente la pena.

Talisker 10 YO Rocking Glass Pack 

Per celebrare la tempestosa bellezza delle terre selvagge dell’isola di Skye, Talisker ha creato una confezione regalo che include una bottiglia da 70 cl del whisky icona della distilleria: il Talisker 10 YO. Accompagnato da due bicchieri speciali disegnati per non rovesciarsi mai, il malto di Skye mantiene intatta la sua sapidità, il carattere torbato e il finale pepato. L’origine marittima di Talisker ha portato il brand ad associarsi a diversi eventi legati al mare, tra cui la Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura del mondo, che vede a partire dall’inizio del mese di dicembre equipaggi internazionali navigare per 3.000 miglia nautiche dalle isole Canarie ad Antigua dove il loro arrivo è previsto da metà gennaio.

unnamed-2Cardhu Two Glass Pack

Tra i più prestigiosi whisky single malt scozzesi Cardhu ha pensato a un pack esclusivo per tutti coloro che vogliono condividere momenti speciali con i propri cari. Da quando nel 1811 Helen Cumming, prima distillatrice di Cardhu, condivise questo single malt con i suoi ospiti e vicini di casa, il distillato dello Speyside ha segnato molte occasioni speciali. Questa edizione natalizia include una bottiglia da 70cl di Cardhu 12YO e due bicchieri balloon disegnati per rilasciare lentamente tutti gli aromi fruttati e alla nocciola tipici di questo distillato e per degustarlo proprio come vorrebbe un Master Distiller. Cardhu è ormai noto per il suo carattere dolce e morbido conferitogli dal suo luogo d’origine: la lussureggiante valle dello Speyside nei pressi del fiume Spey.

Classic Malts & Food Matching Pack

Una novità assoluta che arriva anche in Italia. Il classic malts&food matching pack, unisce una bottiglia da 70 cl di Talisker o di Cardhu, quattro bicchieri da degustazione e un libro di ricette, con deliziose proposte di abbinamenti food, fotografie e informazioni utili per conoscere più da vicino il mondo dei single malt. Un volume di combinazioni creative e originali che spaziano dagli aperitivi ai dolci e adatte sia per gli appassionati conoscitori di whisky sia per chi si accosta a loro per la prima volta. Il classic malts&food matching pack propone un viaggio alla scoperta dei sapori attraverso un’entusiasmante esperienza di gusto che esalta i caratteri unici di Talisker e Cardhu attingendo dalla tradizione e dai luoghi che hanno reso grandi questi distillati.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 dicembre 2013 in Notizia

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: