RSS

Chi Sono…

Andrea Franco, classe 1977, nato a Ostia.

Le mie passioni principali sono le seguenti (in ordine casuale): Libri, Scrittura, Whisky, Opera Lirica, Linguistica, Storia e ultimamente mi sto appassionando al mondo del Rugby. Insomma, di tutto e di più. Il mio sito ufficiale, legato alla mia “professione” di scrittore è andreafranco.net. Inoltre, insieme all’amico Luca Di Gialleonardo gestisco anche il portale OperaNarrativa.com. Sono sposato dal 2007 con Claudia.

Il mio whisky preferito? Lagavulin (senza andare troppo nel dettaglio)

La piacevole scoperta più recente? Tomatin 34yo Wilson & Morgan

Per il resto… chiedete!

Annunci
 

4 risposte a “Chi Sono…

  1. Roberta Riva

    11 ottobre 2013 at 4:02 pm

    buongiorno, posso inviarle il comunicato relativo all’edizione 2013 del Milano Whisky Festival? Grazie
    roberta riva

     
  2. Roberta Riva

    11 ottobre 2013 at 5:31 pm

    eccolo:

    MILANO WHISKY FESTIVAL 2013:
    …ladies first!!
    (Hotel Marriott – Via Washington 66 – Milano, 9-10 Novembre 2013)

    L’edizione 2013 del Milano Whisky Festival si tinge di rosa: lo sguardo e il gusto femminile, infatti, entrano in gioco per l’ottava edizione di questa manifestazione che ormai è senza dubbio il punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di single malt.

    Sabato 9 e domenica 10 novembre 2013 si aprono i battenti della sala Le Baron del Marriott Hotel di Milano – storica sede dell’evento – per ospitare esperti, appassionati e collezionisti per due imperdibili giornate.

    Le donne rappresentano la novità di questa edizione: in perfetta linea con le ricerche e le statistiche, questo segmento di mercato sta diventando sempre più consistente in termini numerici, di competenze e di capacità d’acquisto, come è risultato evidente anche nell’edizione 2012 del MWF, dove la percentuale di visitatrici ha superato nettamente le precedenti edizioni.
    Perché quindi non dare il giusto risalto e rendere onore a questa tendenza? Ecco allora una giuria women only entrare a pieno titolo nel panel di esperti che anche quest’anno eleggerà il premio “Best Whisky”.

    Questo riconoscimento – ideato durante la scorsa edizione – celebra i migliori Single Malt Scotch Whisky presenti sul mercato italiano e proposti in gara dai distributori italiani che partecipano al Milano Whisky Festival. Nell’edizione 2013 alle tradizionali categorie in gara – DAILY WHISKY e CONNOISSEUR WHISKY – si affiancherà infatti la categoria LADY WHISKY: tutte le nomination saranno poi ufficializzate all’interno di una serata di gala, il giovedì precedente il MWF, durante la quale verranno anche nominati i vincitori.

    Oltre a questo, che rappresenta la ciliegina sulla torta, anche per l’edizione 2013 saranno presenti tutti gli ingredienti che hanno reso il MWF una manifestazione di successo sempre crescente: le masterclass, che permetteranno ai visitatori di conoscere in modo approfondito la qualità e le caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato italiano, si alterneranno agli accostamenti cibo-whisky e alle degustazioni libere, con oltre 2.500 etichette messe a disposizione da 40 espositori.
    E, come ormai consuetudine, un angolo food, dove poter acquistare e assaggiare prelibatezze tipiche delle highlands e degustare ostriche e salmone, un mini shop dedicato ai capi d’abbigliamento scozzesi, alle mantelle, ai maglioni così tipici di quella zona e uno stand dedicato alle birre scozzesi, che stanno riscuotendo sempre più successo anche in Italia.

    Al Milano Whisky Festival 2013 saranno rappresentate quasi tutte le distillerie tra le 99 ancora attive, i migliori imbottigliatori indipendenti e selezionatori oltre a collezionisti che mettono in mostra e – soprattutto – stappano bottiglie esclusive e imperdibili.

    Milano Whisky Festival: riaprono i battenti dell’evento più inebriante dell’anno!!

    PROGRAMMA COMPLETO DEL MILANO WHISKY FESTIVAL 2013:

    Hotel Marriott – Via Washington 66 – MILANO
    9-10 NOVEMBRE 2013
    Apertura al pubblico: Sabato: 13.00-21.00 – Domenica: 11-00-20.00
    Ingresso Euro 10.00
    (incluso un bicchiere da degustazione, un portabicchiere,
    la guida whisky 2013 by Milano Whisky Festival e 2 gettoni per le degustazioni )

     
  3. Antonio Guarna

    11 novembre 2013 at 5:18 pm

    Ciao, mi chiedevo come si conserva una bottiglia di whisky una volta aperta per preservarla dall’ossidazione dell’aria.
    Per il vino uso un Vacuum Stopper della Vacu Vin, e mi chiedevo se era giusto utilizzare qualcosa del genere anche per il Whisky.

    Grazie anticipatamente per la cortese attenzione
    Antonio Guarna

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: